Cronaca

È morta Bice Gullotta, l’anziana fuggita da una Rsa di Faenza per rivedere il mare

È morta Bice Gullotta, l’anziana che nell’aprile del 2023 era scappata dalla casa di riposo che la ospitava a Faenza per rivedere il mare a Bellaria, sulla riviera romagnola, un luogo al quale era affezionata e in cui era solita trascorrere le vacanze fin da bambina.

È morta Bice Gullotta: scappò dalla casa di riposo per vedere il mare

Una storia, quella di Salvatrice Gullotta, che aveva suscitato l’attenzione dei media soprattutto perché la donna portava avanti da mesi una battaglia legale per cambiare amministratore di sostegno e riottenere la propria libertà.

A darne notizia, al Corriere della Sera, è stato l’avvocato Giuliano Lelli Mami. Un epilogo arrivato a luglio dopo “una corsa a ostacoli” che portò all’autorizzazione del giudice al trasferimento, almeno provvisorio, della signora a Roma. “La signora Bice era ricoverata in ospedale a Roma ed è morta per un infarto. In seguito dell’esito positivo della “prova” aveva raggiunto l’accordo con cui aveva effettuato il definitivo trasferimento nella nuova sistemazione abitativa, un piccolo appartamento a Roma dove aveva spostato la propria residenza” afferma l’avvocato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio