Cronaca

È morta la bambina di 10 anni travolta da un Suv nel vicentino

Foto di repertorio

L’incidente domenica scorsa a Creazzo, l’uomo alla guida del mezzo è risultato positivo all’alcoltest.

È morta la bimba di 10 anni travolta da un Suv nel vicentino

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Creazzo, in provincia di Vicenza: la bambina di 10 anni investita domenica scorsa in viale Italia non ce l’ha fatta. Dopo giorni di lotta per la vita, la piccola è purtroppo deceduta a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente.

L’incidente e il conducente ubriaco

La tragedia è avvenuta mentre la bimba passeggiava sul marciapiede con il papà e un amichetto, quando un SUV l’ha travolta improvvisamente. Il conducente del veicolo, un uomo di 50 anni, è stato immediatamente sottoposto all’alcoltest, risultando positivo.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Vicenza, stanno ora valutando le esatte responsabilità dell’automobilista, che rischia un’accusa pesantissima, aggravata dall’esito fatale dell’investimento.

Il dolore della comunità

L’intera comunità di Creazzo è sotto shock per la perdita della bambina. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, che in questi giorni ha sperato fino all’ultimo in un miracolo.

Nel frattempo, cresce l’indignazione per l’ennesima tragedia stradale causata dalla guida in stato di ebbrezza. Il caso riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulle misure necessarie per prevenire simili tragedie.

automobileincidenteinvestitaVicenza