Cronaca

Fano, 27enne morta il giorno prima della laurea: stroncata dalla malattia

Lutto a Fano, nelle Marche, dove una ragazza di 27 anni Federica Polverari è morta il giorno prima della laurea: la giovane è stata stroncata dalla malattia. Solo nel luglio 2020 aveva perso una delle sue più care amiche.

Lutto a Fano, 27enne morta il giorno prima della laurea a causa della malattia

Federica Polverari, giovedì 16 novembre, doveva discutere la tesi di laurea in Social Design. La malattia però l’ha stroncata il giorno prima negandole un suo ultimo desiderio. La giovane di Fano ha perso la vita presso l’ospedale di Verona dove era stata ricoverata nelle ultime settimana a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.

Federica, nonostante la sua giovane età (aveva solo 27 anni), era molto nota nella comunità del Vallato ma anche nel mondo dello scout e tra gli adolescenti della città. Infatti aveva lavorato come animatrice per bambini con i pupazzi Tiro e Molla.

Il post di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio, tra i più commoventi quello dell’Adiatica & Borgo Volley postato sui social: “Anche oggi è una triste giornata per la società. Purtroppo una della nostre ex-atlete ci ha lasciato prematuramente, Federica Polverari a soli 27 anni. Siamo uniti nel dolore alla famiglia”. A ricordarla anche la sua allenatrice, Martina Betti: “ho allenato Federica per quasi 5 anni, dall’Under 13 all’Under 16. Quando si allena una piccola giocatrice per tutto questo tempo la si vede quasi come una figlia, e se è vero che bisogna trattare tutti allo stesso modo, è anche vero che abbiamo sempre delle piccole preferenze. Per me lei era, anzi lo è ancora, una di queste.



Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio