Cronaca

Lutto a Brescia, addio a Irene Fargo: la cantante aveva 59 anni

Nella giornata di ieri, 1 luglio 2022, è morta la cantante Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio: la donna aveva 59 anni. A darne la triste notizia un post su Facebook di Giovanna Nocetti.

Brescia, è morta Irene Fargo

La cantante e attrice teatrale Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio, è scomparsa nella giornata di ieri all’età di 59 anni. A darne la triste notizia un post su Facebook di Giovanna Nocetti: “”Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace. L’ultima trasmissione televisiva è stata a Tv2000 eravamo felici. Grazie a Magda”.

Chi è Irene Fargo

Nata a Palazzolo sull’Oglio nel 1962, Flavia debutta come solista nel 1987 al Festival di Castrocaro portando il brano Fretta di te. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992, arrivando al secondo posto nelle nuove proposte in entrambi gli anni, rispettivamente con il brano La donna del mare e Come una Turandot. Si ricordano, tra i suoi album, La voce magica della luna, Labirinti del cuore, ‘O core ‘e Napule, pubblicati negli anni novanta.

L’attività di attrice teatrale e di musical

A partire dai primi anni duemila, Irene Fargo ha intrapreso una carriera anche nel mondo del teatro ricoprendo il ruolo da protagonista in produzioni come Il ritratto di Dorian Gray, I promessi sposi,  Masaniello per la regia di Tato Russo.

L’inno di Mameli

Il 26 marzo 2013 prima della partita di calcio Malta-Italia valida per le qualificazioni ai mondiali di Calcio del 2014 canta l’inno di Mameli. Il primo giugno del 2013 esce il nuovo singolo Nata Libera interamente composto da Claudio Maifrini e prodotto dalla Pressing Music ltd direzione Artistica Sally McCartney e di Fredd Morisett, e distribuita in Canada in collaborazione con la Sony Music canadese.

Brescialutto