Cronaca

Roma: è morta Maria Pia Fanfani, vedova di Amintore e storica volontaria della Croce Rossa

Maria Pia Fanfani è morta a Roma, all’età di 97 anni. È la vedova del politico Amintore ed è stata una storica volontaria delle Croce Rossa Italiana.

Lutto nel mondo del volontariato: è morta Maria Pia Fanfani

Il mondo del volontariato e in particolare quello della Croce Rossa Italiana piange per la morte di Maria Pia Fanfani, vedova dell’ex leader Dc, più volte presidente del Consiglio e presidente del Senato, Amintore Fanfani.

Come riporta Rai News, la donna deceduta a Roma, all’età di 97 anni. Nata a Pavia nel 1922, fu partigiana, scrittrice e fotografa. Dedicò gran parte della sua vita all’impegno umanitario. Per 11 anni – dal 1983 al 1994 – è stata presidente del comitato femminile della Croce Rossa.

Il ricordo della Croce Rossa

“Esempio per nuove generazioni” La Croce Rossa Italiana ricorda la Fanfani “per la grande passione e l’impegno attivo che la vide protagonista anche in numerose missioni umanitarie. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutta l’Associazione. Il nostro impegno è quello di trasmetterne la memoria come esempio anche per le nuove generazioni”.

morta