Cronaca

Lutto nel mondo della musica: è morta Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette

Lutto nel mondo della musica: è morta Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette, aveva 61 anni. Nel 2002 ers atata colpita da un tumore al cervello.

Morta Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette

L’11 settembre 2002 Marie Fredriksson cadde nel bagno di casa. A seguito della commozione cerebrale causata dalla caduta, la cantante scoprì di avere un tumore al cervello.

L’operazione

Dopo essere stata operata con successo, deve sottoporsi a lunghi periodi di chemioterapia e radioterapia al termine dei quali viene dichiarata guarita, anche se con postumi piuttosto gravi quali la ridotta capacità di leggere e di contare, il parziale deterioramento della vista all’occhio destro e qualche limitazione motoria alla parte destra del corpo.

Gli ultimi anni

Nel 2014, i Roxette avviano il RoXXXette 30th Anniversary Tour, della durata di ben tre anni, per festeggiare i  trent’anni di carriera. Il 18 aprile 2016 però, Marie Fredriksson, per motivi di salute e sotto consiglio dei suoi medici, annunciò il suo ritiro dai palchi, annullando così l’ultima parte del tour che si sarebbe dovuta svolgere durante l’estate del 2016.