Ancora un lutto nel mondo della spettacolo, è morta Raquel Welch, l’attrice icona del cinema e sex symbol di Hollywood ha combattuto contro una breve malattia che l’ha stroncata all’età di 82 anni.
Raquel Welch, è morta la sex symbol di Hollywood
Addio ad un altro volto noto e amato del cinema, si tratta della sex symbol di Hollywood Raquel Welch. L’attrice ha combattuto contro una breve malattia che l’ha stroncata all’età di 82 anni.
Chi era Walch
L’attrice è diventata famosa per i suoi ruoli in Viaggio allucinante e Un milione di anni fa, entrambi del 1966. In quest’ultimo la donna aveva solo un paio di battute, ma fu il suo look – un bikini semplice e succinto in pelle di daino – che la fece diventare una sex symbol.
Raquel Welch, pseudonimo di Jo Raquel Tejada, è stata un’attrice e modella statunitense nata a Chicago. Considerata tra le più grandi sex symbol del cinema hollywoodiano tra gli anni sessanta e settanta, la Welch nel tempo è riuscita a farsi apprezzare anche come attrice in ruoli più seri, tanto da guadagnarsi due nomination ai Golden Globe, vincendolo nel 1975 come migliore attrice in un film commedia o musicale per il ruolo di Costanza Bonacieux ne I tre moschettieri.