Lutto nel mondo della politica a Monterotondo, in provincia di Roma. È morta a soli 29 anni la consigliera e vice presidente del consiglio comunale Simona Amorello. Originaria del palermitano, si è spenta a causa di un’aneurisma fulminante.
Morta la vice presidente del consiglio comunale Simona Amorello
Simona Amorello, aveva 29 anni ed era originaria di Partinico, nel palermitano. Laureata in scienze infermieristiche si è spenta forse a causa di un’aneurisma fulminante. Trasferitasi nel comune della provincia nord della Capitale nel 2019 aveva iniziato la sua carriera politica venendo eletta consigliera del comune eretino nelle fila del Pd. Era infermiera all’ospedale San Giovanni Battista di via della Magliana.
Il cordoglio del sindaco di Monterotondo
Al dolore che ho colpito tutto la comunità si è unito anche il primo cittadino di Monterotondo Riccardo Varone. “Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e vice presidente del consiglio comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle. Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.