Un’altra morte per meningite. Questa volta a perdere la vita è stata Jessica Cain, 21enne inglese deceduta lo scorso 14 ottobre quando la madre l’ha trovata priva di vita nel suo letto.
Morte di meningite, la storia di Jessica Cain
A rendere ancora più assurda la vicenda della giovane britannica è il fatto che non aveva avvertito alcun sintomo se non un banale mal di testa. La madre le ha consigliato di prendere una pillola e Jessica ha seguito il consiglio prima di mettersi a letto nella sua casa di Gateshead
Il racconto della madre
La madre, Sheila Rowell, parla del tragico decesso che ha colpito la sua famiglia: “Abbiamo scoperto la causa della sua morte cinque giorni dopo, quando abbiamo ricevuto una telefonata del coroner. Prima di allora non avevamo assolutamente idea di cosa fosse successo. Mi è passato di tutto per la mente.
Ci chiedevamo se avesse avuto un’emorragia cerebrale o un infarto. Siamo rimasti scioccati quando abbiamo scoperto che si trattava di meningite. Non si poteva far nulla per salvarla. Nessuno di noi può credere che se ne sia andata. Siamo tutti assolutamente devastati”.