Subito dopo la morte di Silvio Berlusconi, sono apparsi sul web i primi commenti pieni di odio e disprezzo degli haters (per “festeggiare” la sua scomparsa): “Aspettavamo questo giorno”.
Morte Silvio Berlusconi, i primi commenti degli haters
Anche in questo giorno nefasto, gli haters non hanno perso tempo a commentare la notizia della morte dell’ex premier. Anzi, hanno usato pesanti insulti pieni di odio e disprezzo nei loro post condivisi sui social. In alcuni casi addirittura “di festeggiamento”.
Gli insulti
“Ma quale statista, è entrato in politica per evitare di andare in galera. E se è morto non mi interessa e non interessa a nessuno che ama l’Italia”, scrive un utente. “Non ne sentiremo la mancanza, ha solo sdoganato cattivi esempi che poi sono diventati cultura in questo Paese”, lo segue a ruota libera un altro. E poi ancora: “Non si può far a meno di pensare ai disastri politici e morali che costui ha provocato al solo scopo di evitare di pagare dazio per la troppa ‘disinvoltura’ usata nella usa vita imprenditoriale”. Questi, però, sembrano essere solo i meno “gravi” diffusi in queste ore.
Si, perché secondo quanto riportato nel portale di Repubblica c’è anche chi non si vergogna a mostrare gioia nel apprendere la notizia: “Si, io sono dell’idea di brindare, costui ha continuato imperterrito a fare i suoi interessi ingannando chi era indifeso davanti al potere mediatico dei suoi vari e spesso abilissimi lacchè (da Mike, a Fede, a Costanzo, a Ricci)”. “Politicamente (e ripeto politicamente) attendevo da anni questo momento, e non riesco ad essere minimamente triste per la sua dipartita. Unico rammarico? I danni da lui creati, purtroppo, sopravviveranno ancora per decenni, e continueremo noi ed i nostri figli a pagarne le conseguenze”. Una persona si chiede in maniera aperta: “Perché oggi dovrei stare in silenzio o addirittura addolorarmi perché altrimenti qualcuno pensa di farmi sentire in colpa o che sono cinico?”.
“Penso di costui tutto il male possibile“, e poi ancora “Ciao bello!!”. Pensando, probabilmente, di essere simpatico c’è chi scrive: “Maracaibooooo. Mare forza noveeeeee. Fuggire sì, ma dove??? Zam zam”. Per poi aggiungere: “Dopo la vittoria del City, altra giornata memorabile“.
La risposta di Alessandra Mussolini
Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”.