L’Italia supera i 100mila morti Covid: chi sono le persone decedute, dall’età alla provenienza

L’Istituto superiore di sanità ha fornito i dati, aggiornati al primo marzo, sui pazienti affetti da Covid-19 deceduti in Italia dall’inizio dell’epidemia. Nel giorno in cui vengono raggiunte le 100mila vittime, è possibile capire quali sono le caratteristiche – geografiche, anagrafiche e non solo – delle persone morte dall’inizio dell’emergenza

L’Italia ha superato quota 100mila morti tra i pazienti che hanno contratto il Covid-19. Con dati che sono molto diversi da Regione a Regione e su cui influisce soprattutto l’età, oltre che l’eventuale presenza di patologie pregresse. Per capire chi sono le vittime del Coronavirus in Italia un report dell’Istituto superiore di sanità, aggiornato al primo marzo, consente di analizzare i dati su 96.149 pazienti deceduti e capire quali sono le caratteristiche delle vittime.

In Lombardia quasi un terzo dei decessi Covid

Per quanto riguarda la distribuzione geografica, l’Iss suddivide il report in tre fasi: la prima è quella della prima ondata, da marzo a maggio 2020; la seconda è quella della bassa incidenza,…



Exit mobile version