Cronaca

È morto Alan White, il batterista degli “Yes”: aveva 72 anni

White si è esibito in oltre 50 album di altri artisti, in particolare George Harrison, Ginger Baker’s Air Force, Terry Reid, Joe Cocker e The Ventures.

Alan White, il batterista degli “Yes”, è morto all’età di 72 anni dopo una breve malattia: ad annunciarlo la moglie. White si è esibito in oltre 50 album di altri artisti, in particolare George Harrison, Ginger Baker’s Air Force, Terry Reid, Joe Cocker e The Ventures.

È morto Alan White, il batterista degli “Yes”

Dopo una breve malattia, il noto batterista Alan White non ce l’ha fatta e si è spento serenamente a casa. A confermarlo la moglie.

Chi è Alan White

White si è esibito in oltre 50 album di altri artisti, in particolare George Harrison, Ginger Baker’s Air Force, Terry Reid, Joe Cocker e The Ventures. Inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro degli Yes nel 2017.

Nato a Pelton, in Inghilterra, il 14 giugno 1949, ha preso le lezioni di pianoforte all’età di sei anni e ha iniziato a suonare la batteria all’età di 12 anni mentre si esibisce pubblicamente dall’età di 13 anni.

La carriera

Nel corso degli anni ’60, Alan ha affinato la sua arte con una varietà di band, tra cui The Downbeats, The Gamblers, Billy Fury, Alan Price Big Band, Bell and Arc, Terry Reid, Happy Magazine (in seguito chiamato Griffin) e Balls with Trevor Burton (The Move) e Denny Laine (Wings).

Alan si è unito agli Yes il 27 luglio 1972 e, con solo tre giorni per imparare le canzoni, gli Yes hanno aperto il loro tour negli Stati Uniti davanti a 15.000 fan a Dallas, in Texas, il 30 luglio 1972. Alan è stato con gli Yes da allora, e con la scomparsa del membro fondatore, Chris Squire, nel giugno 2015, Alan è il membro della band più longevo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio