Cronaca

Morto Shawn Barber: il campione del mondo 2015 di salto con l’asta aveva 29 anni

Lutto nel mondo dell’atletica Shawn Barber, campione del mondo 2015 di salto con l’asta, è morto all’età di 29 anni. L’atleta canadese, che da tempo soffriva di problemi di salute, si è spento nella sua casa in Texas, negli Stati Uniti.

Morto Shawn Barber: il campione del mondo di salto con l’asta aveva 29 anni

L’atleta canadese (con doppia cittadinanza statunitense) è deceduto nella sua abitazione in Texas, negli Stati Uniti, a causa dell’improvvisa complicazione dei suoi problemi di salute. I familiari e il suo entourage non hanno reso nota la natura della malattia che ha causato la morte del giovane atleta.

Shawn Barber aveva vinto la medaglia d’oro ai mondiali di atletica di Pechino del 2015 ed era arrivato decimo nella finale delle Olimpiadi di Rio de Janeiro dell’anno successivo. Dal 2020 aveva abbandonato l’atletica, iniziando a manifestare problemi di salute.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. Ad annunciare il decesso del giovane è stato il suo agente sui social: “Un amico che non dimenticheremo mai. Shawn Barber è morto. Più che un semplice atleta era una persona di buon cuore che metteva sempre gli altri davanti a se stesso. È tragico perdere una persona così brava e così giovane”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio