È morto Andrew Prine, l’attore americano protagonista di diversi film western: è stato anche il cattivissimo dei Visitors. L’attore è scomparso all’età di 86 anni a Parigi, dove era in vacanza con la moglie.
Morto Andrew Prine, l’attore americano aveva 86 anni
La carriera
Dopo aver terminato gli studi laureandosi nel 1954 alla Andrew Jackson High School di Miami, iniziò il suo lavoro di attore 3 anni dopo, mentre il primo ruolo importante è del 1959.
Partecipò anche a diverse serie televisive fra cui Dallas. Fra le partecipazioni che non si legano al mondo del cinema si nota quella del maggio 1974, dove decise di posare completamente nudo per una rivista femminile
Di lui si ricordano le numerose partecipazioni in numerosi film western, ha anche interpretato o il fratello di Helen Keller (Patty Duke vincitrice dell’Oscar) in Anna dei miracoli (1962) di Arthur Penn e un uomo di legge a Texarkana, in Arkansas. Negli anni ’60 ha recitato come guest star nei telefilm Bonanza, Il virginiano e Carovane verso il West ed è apparso nel western Texas oltre il fiume (1966) con Dean Martin, spesso facendo acrobazie.
Vita privata
Sposò nel 1962 Sharon Farrell, anche lei attrice, ma il matrimonio terminò pochi mesi dopo. Dopo alcune relazioni, come quella avuta con Karyn Kupcinet, sposò nel 1965 Brenda Scott. Il matrimonio terminò dopo un mese ma i due si risposarono l’anno successivo e la relazione durò qualche anno. Molti anni dopo, nel 1986, si è sposato con Heather Lowe.