Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore Frank McRae, star di Rocky e 007. Nato a Memphis nel 1942, l’attore afroamericano ha cominciato la propria carriera come giocatore di football, grazie al suo fisico imponente (era lto 198 cm), ha partecipato a diversi film negli anni ’80 e ’90. L’attore è morto il 29 aprile, all’età di 80 anni, a seguito di un infarto, ma la notizia è stata data solo ora.
È morto l’attore Frank McRae, star di Rocky e 007
È morto Frank McRae, attore afromaericano, star degli anni ’80 e ’90, noto per i suoi ruoli da duro in film come 007: Vendetta privata, Dillinger e Rocky II. L’annuncio della scomparsa, avvenuta il 29 aprile a causa di un infarto, è stato dato dalla nuora a Variety.
L’attore è stato un giocatore di football prima di entrare nel mondo del cinema: ha giocato nei Chicago Bears e nei Los Angeles Rams. Nel cinema, grazie al suo fisico possente ed alla sua altezza (198 cm), ha rivestito spesso ruoli da bullo e da duro. Per non stereotipare il suo personaggio, ha preso parte anche a pellicole comiche come Miracolo sull’8ª strada, Palle in canna e Last Action Hero – L’ultimo grande eroe. Tra gli oltre 40 film nei quali ha recitato si ricordano Rocky II, Alba Rossa, Sorvegliato speciale, Il piccolo grande mago dei videogames.
Negli ultimi anni ha poi preso parte a diverse produzioni televisive. Una delle più importanti alle quali ha partecipato è stata E.R. – Medici in prima linea.