Cronaca

Keith Jefferson, è morto l’attore statunitense caro al regista Tarantino

Keith Jefferson è morto nella giornata di ieri, giovedì 5 ottobre: l’attore statunitense di 53 anni, caro al regista Quentin Tarantino, è stato stroncato da un brutto male. Il 9 agosto scorso aveva pubblicato su Instagram un post in cui parlava della sua malattia.

Keith Jefferson, è morto l’attore statunitense caro al regista Tarantino: aveva 53 anni

Caro al regista Tarantino che lo aveva fortemente voluto in “Django Unchained”, in “The Hateful Eight” e in C”‘era una volta… a Hollywood”, è purtroppo scomparso all’età di 53 anni. A darne la triste notizia il suo agente, Nicole St. John.

Solo lo scorso 9 agosto su Instagram aveva annunciato che gli era stato diagnosticato un cancro: “Ogni tanto Dio ti dà una sfida e lascia a te il compito di risolverla – aveva scritto allora l’attore – Quando mi è stato diagnosticato il cancro per la prima volta ho dovuto fermarmi, fare una pausa e non volevo condividerlo con nessuno. Né con la mia famiglia né con la famiglia allargata. Oggi sono finalmente in grado di condividerlo perché la mia fede si sta rafforzando”.

La carriera

Nato il 7 aprile del 1970 a Houston, si era diplomato come attore di teatro musicale a San Diego. Ha ottenuto il primo ruolo sul grande schermo in “A proposito di donne” (1995) di Herbert Ross. Inoltre, ha interpretato Pudgy Ralph accanto a Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio e Samuel L. Jackson in “Django Unchained” (2012), Charly in “The Hateful Eight” (2015) e Land Pirate Keith in “C’era una volta… a Hollywood” (2019).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio