Addio a Sergio Calderon, l’attore messicano è morto all’età di 77 anni. Ad annunciare la triste notizia è stata la famiglia. Noto per il suo personaggio nei film Men in Black e Pirati dei Caraibi. Aveva anche lavorato con registi come Sergio Leone.
Morto l’attore Sergio Caderon: aveva 77 anni
Scomparso all’età di 77 anni Sergio Caderon, comparso nei film Pirati dei Caraibini e Men in Black, solo alcuni dei tanti a cui ha preso parte nella sua carriera da attore. Ad annunciare la triste notizia è stata la famiglia che ha dichiarato che il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 31 maggio, in ospedale per cause naturali. Lascia la moglie Karen Dakin, i figli Patrick Calderón-Dakin e Johanna Calderón-Dakin e i suoi nipoti: Krishnaavi, Emiliano e Victoria.
Chi è Calderon
Originario di Coatlan del Rio. A soli 10 anni si trasferisce in Città del Messico, dove inizierà a studiare all’Instituto Andrés Soler dell’Asociación Nacional de Actores. La sua carriera come attore nei film inizia negli anni Settanta quando prende parte al penultimo film di Sergio Leone, il thriller Duck, You Sucker, successivamente ha lavorato anche con un altro noto regista, John Houston, in due film ovvero Il ponte nella giungla e Sotto il vulcano.
Diversi sono i film a cui ha preso parte, lavorando anche con registi latino americani, ma tra i tanti quelli più famosi sono Men in Black, film del 1997 in cui ha il ruolo di essere la testa di un uomo che appare all’estremità di una spada usata da uno dei protagonisti, Tommy Lee Jones e Pirati dei Caraibi dove interpreta il ruolo del Capitano Eduardo Villanueva.
Successivamente aveva preso parte al film horror The Ruins del 2008, al sequel della commedia Little Fockers nel 2010 e la serie di Pamela Adlon dal titolo Better Things. L’ultimo, come aveva scritto anche su Instagram la scorsa estate, è stato nella serie The Resort, su Peacock.