Emergono dettagli sulla sepoltura e sul funerale di Matteo Messina Denaro. Il boss di Cosa Nostra, latitante per oltre trent’anni, è morto all’alba di lunedì 25 settembre per le conseguenze legate a un tumore al colon al quarto stadio.
Morto il boss Matteo Messina Denaro: cosa sappiamo su sepoltura e funerale
Il super boss di Cosa Nostra è morto nel reparto per detenuti dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Dopo oltre trent’anni, lo scorso gennaio il latitante fu arrestato e otto mesi dopo è morto. Per u Siccu non ci sarà un funerale religioso. L’episcopato siciliano lo nega da sempre ai mafiosi. Una scelta non solo religiosa, ma anche istituzionale, dato che per motivi di ordine pubblico, la questura di Trapani disporrà una cerimonia di tumulazione veloce e discreta, probabilmente all’alba.
Dove sarà sepolto Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro sarà sepolto nel cimitero di Castelvetrano, dove la cappella di famiglia è già pronta per ricevere la salma del boss, che riposerà accanto al padre Francesco, “Don Ciccio” Messina Denaro, capomafia della provincia di Trapani alla fine degli anni ’80, morto d’infarto durante la latitanza.
È presumibile, comunque, che tutto sarà filmato per esigenze investigative: non è mai indifferente notare chi c’era e chi non c’era, infatti, tra i partecipanti alla sepoltura di un capo di Cosa nostra.