Lutto nel mondo della musica: è morto il cantante originario di Trento Michele Cristoforetti. Il ragazzo è stato stroncato dalla leucemia a soli 36 anni. Aveva aperto i concerti di Vasco Rossi e nonostante la malattia aveva continuato a lavorare al suo nuovo album, uscito da pochi giorni.
Lutto a Trento, morto il cantante Michele Cristoforetti: stroncato dalla leucemia
Il cantautore di 36 anni da mesi stava lottando con la leucemia. Originario di Avio, un comune della provincia di Trento, il 14 gennaio del 1987, aveva iniziato la sua carriera nel 2005 in una band composta da amici rinominata qualche anno dopo “Kascade”. Poco dopo ha iniziato il suo percorso di solista, riscuotando grande successo: si era esibito in oltre 500 concerti e cinque tournée, attraverso dediche a personaggi come Fabrizio De André e l’ex velista e produttore televisivo Chico Forti detenuto negli Stati Uniti.
Lo scorso anno aveva cantato il suo brano “Notti” al live box di Casa Sanremo e aveva vinto il contest Euregio Rock, riuscendo ad arrivare ad aprire i concerti di Vasco Rossi a Trento, Ancona e Milano. Pochi mesi fa gli era stata diagnosticata la leucemia, ma nonostante la notizia Michele aveva continuato a lavorare al suo nuovo album intitolato “Esagerato”.