Cronaca

Lutto nel mondo della musica italiana, è morto il chitarrista Jimmy Villotti

Lutto nel mondo della musica italiana, è morto il chitarrista Marco Villotti (conosciuto con il nome d’arte Jimmy) all’età di 78 anni. Suonò con artisti di spessore come Dalla, Guccini e Morandi.

Lutto nel mondo della musica, è morto il chitarrista Jimmy Villotti: aveva 78 anni

Marco Villotti, nome d’arte Jimmy, è stato uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano. Chitarrista e prolifico scrittore ha collaborato con volti noti della musica leggera come Dalla, Guccini e Morandi. Il chitarrista è scomparso all’età di 78 anni nella città di Bologna dove è nato e dove ha vissuto per tutta la sua vita. La triste notizia è stata data dalla moglie Natascia.

Chi era Marco Villotti

Nella sua carriera ha realizzato anche dischi come solista. Otto sono gli album di studio. Il primo risale al 1988, l’ultimo è del 2014. Alla musica, col tempo si è unita anche la passione per la scrittura tanto da pubblicare per diverse case editrici. Il primo libro arriva proprio ne 1987, un anno prima del suo disco di esordio. Ha cominciato a studiare musica fin da ragazzino, debuttando come chitarrista nel 1963 quando venne notato dai Meteors con il quale inciderà più tardi un LP. Da lì comincia a lavorare con Morandi fino a collezionare tante altre collaborazioni.

musica