Senza categoria

Morto Davide Benetti, l’insegnante ferito per il crollo di un balcone durante una gita

Davide Benetti
Davide Benetti
Davide Benetti

Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente lo scorso 9 dicembre proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica. I due erano caduti a terra insieme ai calcinacci, un volo di cinque metri. L’incidente è avvenuto a Ro, nel Ferrarese.

Morto Davide Benetti, l’insegnante ferito per il crollo di un balcone durante una gita

Davide Benetti, l’insegnante di 43 anni rimasto gravemente ferito lo scorso 9 dicembre durante una gita scolastica, è deceduto questa mattina all’ospedale Sant’Anna di Cona, a Ferrara. L’incidente era avvenuto a Ro, nel Ferrarese, quando il balcone di una villa è improvvisamente crollato mentre l’uomo si trovava sopra insieme a una guida turistica.

Entrambi sono stati scaraventati a terra, insieme ai detriti, dopo un volo di circa cinque metri. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, portando l’insegnante e la guida al pronto soccorso con codice rosso. Nonostante la caduta, inizialmente le loro condizioni non sembravano critiche. Il crollo del balcone aveva coinvolto solo loro due, mentre gli studenti presenti erano rimasti illesi. Il 43enne aveva riportato diverse fratture e, nei giorni successivi, aveva manifestato febbre alta. Le sue condizioni sono progressivamente peggiorate, fino al tragico decesso.

 

Ferrara