Cronaca

Morto l’economista Giuseppe Di Taranto: lottava con un male incurabile

È morto a 77 anni Giuseppe Di Taranto, storico economista e professore emerito del Dipartimento di Impresa e Management della Luiss Guido Carli. Di Taranto è deceduto a causa di un male incurabile e fulminante.

Morto a 77 anni l’economista Giuseppe Di Taranto

Giuseppe Di Taranto è stato un osservatore critico ma ragionato e garbato dell’Europa. Docente per anni alla Luiss Guido Carli, dove ha insegnato Storia del pensiero economico e Storia della finanza e dei sistemi finanziari, Di Taranto adesso era professore emerito dell’ateneo.

“Nei suoi studi – ha scritto in un commosso ricordo il rettore della LuissAndrea Prencipe ha sempre manifestato un pensiero lucido, critico e mai banale. L’impegno costante nella ricerca e la passione con cui vi si è dedicato lo hanno portato a svolgere incarichi presso importanti istituzioni nazionali e internazionali e a essere un oratore apprezzato per la chiarezza delle sue interpretazioni e noto per il coraggio di sostenere tesi talvolta non convenzionali, ma sempre supportate da una approfondita conoscenza della materia”.