Site icon Occhio Notizie

Addio Edward Prescott, Nobel per gli studi politiche fiscali e monetarie

L’economista statunitense Edward Prescott è morto all’età di 81 anni in una casa di cura in Arizona: era malato da tempo di un brutto male. L’uomo aveva ricevuto il Premio Nobel per gli studi politiche fiscali e monetarie.

Morto Edward Prescott, aveva 81 anni

L’economista statunitense Edward Prescott è scomparso all’età di 81 anni in una casa di cura in Arizona: era malato da tempo di un brutto male. L’uomo aveva ricevuto il Premio Nobel per gli studi politiche fiscali e monetarie.

La famiglia aveva annunciato che si era sottoposto alle cure per la sua malattia ma purtroppo in queste ore non ce l’ha fatta.

Chi è l’economista statunitense

Nato a New York nel 1940, dopo gli studi in matematica e ricerca operativa e il PhD in economia alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh. Ha insegnato presso le università della Pennsylvania e del Minnesota, e nella stessa Carnegie Mellon. Dal 2003 era professore all’Arizona State University.

Ha ricevuto il Nobel per l’economia nel 2004 per i contributi alla macroeconomia dinamica: la coerenza temporale della politica economica e le forze trainanti del ciclo economico.

Exit mobile version