Tv e Spettacoli

Morto Fabri Fibra in un incidente stradale: la fake news che torna sempre virale

Fabri Fibra è morto in un incidente stradale. Questa la notizia che circola sul web in questi giorni, una vera è propria fake news, che dal 2006 compare periodicamente sui social. Il famoso rapper sta bene, deve solo combattere con questa bufala da molti anni ormai, l’ultima volta che ha incendiato internet è stata a luglio del 2022.

Morto Fabri Fibra: l’origine della fake news

Fabri Fibra è di nuovo coinvolto in un incidente stradale che, anche questa volta, avrebbe causato la sua morte. Questa non è la realtà, ma è solo l’ennesimo ritorno virale della fake news che accompagna il famoso rapper dal 2006.

Alle origini della fake news, c’è un’idea del rapper stesso. Fibra nel 2006 inscenò la sua morte con tanto di un video realizzato in esclusiva per Mtv per lanciare il singolo “Mal di stomaco”. Una trovata promozionale che alla fine si è rivelata un piccolo boomerang, dal momento che ha fornito lo spunto a molti per ricamarci spesso sopra.

L’ultima volta che la news è diventata virale è stata nell’estate del 2022. Nonostante la “vecchiaia” di questa notizia, ogni volta che viene condivisa fa il giro del web, soprattutto perché spesso si condividono le news sui social leggendo solo il titolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio