Francesco Nuti è morto all’età di 68 anni questa mattina, 12 giugno, a Roma. L’attore toscano da anni si era ritirato dalle scene. Nuti, al seguito di un incidente domestico, viveva in una condizione di non autosufficienza, che lo obbligava ad avere qualcuno che si occupasse di lui.
Morto a 68 anni l’attore toscano Francesco Nuti
L’attore toscano è morto questa mattina a Roma, all’età di 68 anni. Francesco Nuti, celebre attore e produttore cinematografico, nel 2006 è stato vittima di un terribile incidente domestico che ha compromesso la sua salute.
Una caduta dalla scale gli provocò un’ematoma cranico che lo fece stare in coma per 4 mesi, causandogli gravi danni neurologici e la perdita di parte delle sue capacità motorie. In seguito Nuti perse quasi totalmente l’uso della parola e viveva costretto su una sedie a rotelle, in una condizione di non autosufficienza, che lo obbligava ad avere qualcuno che si occupasse di lui.
Le suo condizioni dopo l’incidente
Per molto tempo le condizioni di Francesco Nuti rimasero un mistero e il regista e produttore fiorentino non è uscito dall’ospedale fino al 2008. Anche dopo le dimissioni le sue condizioni non erano migliorate. La prima apparizione pubblica di Francesco Nuti post incidente fu nel 2010.
A causa di un’altra caduta, avvenuta il 21 settembre 2016, Francesco viene ricoverato al CTO di Firenze. Poi il trasferimento in una clinica specializzata a Roma. Nuti, oltre ad aver perso l’uso della parola e a non riuscire a camminare non muoveva neanche più le mani, viveva in una condizione di non autosufficienza che lo obbligava ad avere qualcuno che si occupi di lui.