Cronaca

Gabriel Montis, morto a 39 anni: il pescatore-influencer travolto da un’onda anomala su una scogliera

Morto Gabriel Montis travolto onda anomala Sardegna
Gabriel Montis
Morto Gabriel Montis travolto onda anomala Sardegna

Gabriel Montis, pescatore-influencer di 39 anni, è morto nel pomeriggio di oggi, 18 ottobre, dopo esser stato travolto da un’onda anomala mentre si trovava su una scogliera a Capo Malfatano, nell’estremo sud della Sardegna. Il 39enne, molto noto sui social, si trovava in compagnia di un amico, ed era impegnato in una battuta di pesca al momento della tragedia.

Morto a soli 39 anni Gabriel Montis: travolto da un’onda anomala in Sardegna

Gabriel Manuel Montis come ‘Jack’, era originario di Quartu Sant’Elena ma viveva a Settimo San Pietro. Grande appassionato di pesca aveva creato una pagina sui social dove condivideva la sua passione, offrendo suggerimenti sull’attrezzatura e le esche ideali per pescare. Il suo profilo Instagram contava oltre 112mila follower.

Nel pomeriggio di oggi era impegnato in una battuta di pesca con un suo amico. I due si trovavano su una scogliera a Capo Malfatano, nell’estremo sud della Sardegna, quando Jack è stato trascinato in acqua da un’onda anomala e trasportato a largo dalla corrente.

L’amico ha prontamente lanciato l’allarme e sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, ma per il 39enne non c’è stato nulla da fare. L’uomo ha descritto alle autorità la dinamica dell’incidente. Il corpo senza vita di Jack  è stato ritrovato solo diverse ore più tardi dalla Guardia Costiera e riportato poi a riva.

Sardegna