Il mondo del calcio è scosso dalla notizia della scomparsa di George Baldock. Il difensore del Panathinaikos è stato rinvenuto privo di vita nella piscina della sua abitazione a Glyfada, nel sud di Atene. Le ragioni del suo decesso devono ancora essere accertate.
È morto George Baldock, il difensore del Panathinaikos
Il mondo del calcio è sotto shock per la morte di George Baldock. Il difensore del Panathinaikos è stato trovato senza vita nella piscina della sua casa di Glyfada, nel sud di Atene. Le cause del decesso sono ancora da chiarire. “L’intera famiglia calcistica della Super League esprime il suo profondo dolore per la prematura perdita del difensore del Panathinaikos e della nostra Nazionale, George Baldock, ed estende le sue più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”. Questo l’annuncio della Federazione greca su quanto accaduto.
Gli inquirenti stanno cercando di stabilire le ragioni che hanno portato alla morte del calciatore. Il 31enne di origine britannica si era trasferito la scorsa estate al Panathinaikos, lasciando lo Sheffield United, squadra con la quale aveva disputato oltre 200 incontri in 7 anni, includendo anche 3 stagioni in Premier League.
Dal 2022 aveva indossato 12 volte la maglia della nazionale greca, ma non era stato selezionato per la partita prevista giovedì contro l’Inghilterra, valida per la Nations League.