È morto George Robertson, l’attore canadese che diventò famoso interpretando il commissario Henry Hurst di Scuola di Polizia. L’uomo è scomparso ad 89 anni: prese parte a tutte e sei le stagioni.
Morto George Robertson, l’attore aveva 89 anni
L’attore canadese che diventò famoso interpretando il commissario Henry Hurst di Scuola di polizia è scomparso ad 89 anni al Sunnybrook Health Sciences Centre di Toronto nella giornata di domenica 29 gennaio. La triste notizia è stata data solo oggi dalla famiglia.
Chi era George Ross Robertson
George Ross Robertson era nato il 20 aprile 1933 nell’Ontario. Eccelleva nell’hockey e nel calcio e nel 1952 ricevette dalla West Hill High School l’Allan Hall Memorial Trophy, «consegnato ogni anno all’atleta migliore». Nel 1959 ha conseguito un master in economia all’università di New York e ha iniziato la sua carriera di attore sul palcoscenico.
La carriera
.Robertson ha anche partecipato in piccoli ruoli a tre film candidati all’Oscar per il miglior film – «Airport» (1970), «Norma Rae» (1979) e «JFK – Un caso ancora aperto» (1991) – e interpretato il vicepresidente Dick Cheney nella miniserie tv «11 settembre – Tragedia annunciata» del 2006. Diventò famoso nelle vesti del comandante Hurst nel 1984 nel primo film di «Scuola di Polizia» ed ha partecipato per tutte e sei le stagioni.