Site icon Occhio Notizie

È morto Giorgio Antonini, la controfigura di Indiana Jones e James Bond: aveva 59 anni

morto giorgio antonini controfigura indiana jones james bond

Giorgio Antonini

Giorgio Antonini, famoso stuntman e controfigura per film come Indiana Jones e James Bond, è morto all’età di 59 anni. Antonini combatteva da tempo contro una malattia. Figlio d’arte, il papà Artemio era stato attore e caratterista. “Me lo ricordo come un atleta spettacolare, un ragazzo di sani principi”, scrive un amico sui social

È morto Giorgio Antonini, la controfigura di Indiana Jones e James Bond

Giorgio Antonini, famoso stuntman e controfigura per film come Indiana Jones e James Bond, è purtroppo scomparso all’età di 59 anni. Era noto per il suo lavoro in produzioni di alto profilo come “No Time to Die” e “Indiana Jones e il quadrante del destino”. Antonini ha combattuto contro una malattia per diversi anni. Ha preso parte anche nel capitolo Age of Ultron degli Avengers. Muscoli e agilità per il multiverso Marvel.

Figlio d’arte, il suo papà era infatti Artemio Antonini, attore e caratterista. Il suo volto era perfetto per i western e i film mitologici. Anche per i cinefumetti, come Thor.

I messaggi di cordoglio

“Era un grande stunt coordinator, un uomo buono. Ci avevo fatto un paio di film tanti anni fa, non l’avevo più incontrato. Me lo ricordo come un atleta spettacolare, un ragazzo di sani principi. Non sapevo più niente di lui, se non il fatto vedevo spesso il suo nome nei titoli di coda di film americani di alto budget”, scrive Stefano sui social.

Exit mobile version