Cronaca

È morto Giorgio Trombetta, imprenditore romano del caffè e presidente dei supermercati del Gruppo Gros

morto Giorgio Trombetta
Giorgio Trombetta

È morto Giorgio Trombetta, imprenditore romano del caffè e presidente dei supermercati del Gruppo Gros. Trombetta è scomparso ieri, sabato 25 gennaio, all’età di 92 anni. Numerosi i messaggi di cordoglio e ammirazione che sono giunti alla famiglia.

È morto Giorgio Trombetta, imprenditore romano del caffè

Giorgio Trombetta è scomparso all’età di 92 anni. Imprenditore romano e fondatore del caffè Trombetta, nonché presidente del Gros – Gruppo Romano Supermercati, è deceduto ieri, sabato 25 gennaio, circondato dall’affetto dei suoi cari. Trombetta rappresenta uno dei marchi italiani più rinomati, con oltre un secolo di tradizione nel settore della torrefazione. L’azienda, avviata nel 1890 da Vittorio Trombetta, è stata poi ereditata dal nipote Giorgio negli anni Sessanta del secolo scorso.

“Unico per innovazione e prospettiva imprenditoriale”

Il Gruppo Gros ha annunciato la scomparsa di Giorgio Trombetta: “Il consiglio di amministrazione, il Collegio dei Revisori, i dipendenti e i collaboratori del Gros – Gruppo Romano Supermercati si uniscono con affetto alla famiglia Trombetta – si legge in una nota – e, con profonda emozione, rendono omaggio a Giorgio Trombetta, che ha lasciato un’impronta significativa nella storia dell’economia italiana, in particolare in quella romana, grazie alle sue straordinarie qualità umane e imprenditoriali, sempre caratterizzate da innovazione e lungimiranza.”

Chi era Giorgio Trombetta: presidente e cofondatore del Gros

Giorgio Trombetta, titolare del marchio di caffè dal 2010, ha ricoperto il ruolo di presidente dei supermercati del Gruppo Gros dallo stesso anno, essendo uno dei fondatori. “Il Gros desidera esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia del presidente Giorgio Trombetta e rendere omaggio al suo operato nel corso degli anni, unendo scelte imprenditoriali a un profondo senso di umanità. La sua assenza lascerà un grande vuoto, ma il Gros si impegnerà a colmarlo con dedizione, consapevole di essere custode dei suoi preziosi insegnamenti e continuando a perseguire le strategie di sviluppo e crescita che ha condiviso fino agli ultimi istanti della sua vita.”

Messaggi di cordoglio e ammirazione

Numerosi messaggi di cordoglio e ammirazione sono giunti alla famiglia di Giorgio Trombetta, tra cui quello di Federlazio – Associazione Piccole e Medie Imprese del Lazio, di cui ha anche ricoperto la carica di presidente. “Un imprenditore straordinario e un uomo eccezionale, che ha lavorato con intelligenza e determinazione fino all’ultimo, offrendo un contributo significativo all’innovazione nel settore della distribuzione. Ha sempre avuto la capacità di guardare avanti con sagacia e attenzione, portando le sue aziende a raggiungere traguardi importanti non solo a livello locale, ma anche nazionale. Ciao Giorgio, non ti dimenticheremo. Sei stato un grande esempio per tutti noi.”

Roma