È morto Gian Paolo Ormezzano, il giornalista sportivo originario di Torino aveva 89 anni: ha contribuito in modo significativo al quotidiano La Stampa. Nato da famiglia originaria di Crocemosso, è stato direttore responsabile di Tuttosport, editorialista del Guerin Sportivo e de La Stampa e commentatore di molte trasmissioni televisive (esordì sul piccolo schermo nel 1962, conducendo dal Palazzo del Ghiaccio di Torino una trasmissione per i ragazzi sul pattinaggio artistico) in qualità di giornalista nonché convinto tifoso del Torino. Tra le altre cose, ha illustrato le moviole per il settimanale Il Giornalino.
È morto Gian Paolo Ormezzano, il giornalista aveva 89 anni
Nato a Torino nel 1935, Ormezzano ha dedicato la sua vita al giornalismo sportivo, contribuendo in modo significativo al quotidiano La Stampa, dove era una firma di riferimento. Oltre a essere un apprezzato scrittore e commentatore televisivo, ha avuto una lunga carriera a ‘Tuttosport’, di cui è stato anche direttore. Grande tifoso del Torino, ha saputo raccontare con ironia e competenza non solo il calcio, ma anche il panorama sportivo italiano in generale.
La carriera
Nato da famiglia originaria di Crocemosso, è stato direttore responsabile di Tuttosport, editorialista del Guerin Sportivo e de La Stampa e commentatore di molte trasmissioni televisive (esordì sul piccolo schermo nel 1962, conducendo dal Palazzo del Ghiaccio di Torino una trasmissione per i ragazzi sul pattinaggio artistico) in qualità di giornalista nonché convinto tifoso del Torino. Tra le altre cose, ha illustrato le moviole per il settimanale Il Giornalino.