Il mondo del calcio è a lutto. È morto lo storico allenatore del Perugia, Ilario Castagner. A rendere nota la notizia è il figlio che lascia un messaggio su Facebook.
Addio Ilario Castagner, morto lo storico allenatore del Perugia
È morto Ilario Castagner, allenatore storico del Perugia. Guidò altri club importanti come Inter, Ascoli, Pescara Lazio e Milan. Fu il primo allenatore nella storia del calcio italiano a terminare imbattuto un campionato di Serie A.
Lo ha annunciato il figlio Federico su Facebook e la notizia è stata confermata all’ANSA dal sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che ha espresso cordoglio per la scomparsa dell’ex tecnico, che aveva 82 anni. Il figlio ha scritto su Facebook:
“Oggi se ne è andato il sorriso più bello del Calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papá…”.
La carriera
Da calciatore Castagner giocava come centravanti e fece il suo debutta tra i professionisti con la maglia della Reggiana nella stagione 1959-1960 in Serie B. Poi ha giocato con il Legnano, a cui seguiranno le esperienze di Perugia (dove coglie il suo miglior risultato personale vincendo con 17 reti la classifica marcatori del girone B della Serie C), Prato e Rimini.