Carles Falcòn, motociclista spagnolo della Dakar, rimasto coinvolto in un incidente la scorsa settimana è morto oggi, 15 gennaio, all’età di 45 anni. La notizia è stata diffusa dal team TwinTrail Racing. Il 45enne rimase coinvolto in un incidente di inizio gara, in occasione della seconda tappa della Dakar 2024.
Morto Carles Falcòn: fatale un incidente per il motociclista spagnolo
In seguito all’incidente Carles Falcòn era stato portato in Spagna in condizioni critiche da un aereo sanitario. Il motociclista spagnolo è rimasto in terapia intensiva in seguito a un edema celebrale, oltre a varie fratture alle costole, alla vertebra e a un polso.
Il pilota ha lottato per una settimana tra la vita e la morte, ma oggi il suo team ha annunciato il decesso:
“Questo lunedì, 15 gennaio, Carles ci ha lasciato. L’equipe medica ha confermato che il danno neurologico causato dall’arresto cardiorespiratorio avvenuto al momento dell’incidente è irreversibile. Carles era una persona sorridente, sempre attiva, che si divertiva con passione in tutto ciò che faceva, soprattutto in moto. Ci ha lasciato facendo qualcosa che era il suo sogno, correre per la Dakar. Si stava divertendo, era felice sulla moto. Dobbiamo ricordarlo per il suo sorriso e per la felicità che generava in tutti. Ingegnere informatico di formazione. Istruttore di moto e guida turistica in moto per passione
Ci sono molti che hanno imparato al suo fianco. Insegnava con pazienza, energia e allegria, faceva divertire tutti con la moto. Questo è ciò che ci ha lasciato e che porteremo sempre con noi, tutti noi che gli siamo stati vicini, familiari, amici, colleghi e sostenitori. Chiediamo alla famiglia e alla squadra che venga mantenuta la riservatezza sugli eventi di addio che avranno luogo nei prossimi giorni. Grazie per la comprensione.”