Filippo morto a soli 19 anni dopo essersi sottoposto ad un intervento per dimagrire in una clinica privata di Arezzo: la Procura ha aperto una inchiesta per omicidio colposo. Secondo le prime informazioni, la vittima dopo essere stata operata era tornata a Roma. Il giorno dopo però si è sentito male ed è deceduto.
Arezzo, morto dopo intervento per dimagrire: aperta inchiesta
Filippo C. doveva compiere 20 anni ma pochi giorni giorni fa è deceduto dopo essersi sottoposto ad un intervento di sleeve gastrectomy in una clinica privata di Arezzo. L’operazione, una resezione gastrica, avrebbe dovuto aiutare la vittima, che pesava 160 chili, a ridurre il suo peso.
Il ragazzo era stato operato in clinica e dopo alcuni giorni di degenza era stato dimesso. Rientrato nella su cas di Balduina a Roma, si è sentito male. Giovedì il ragazzo è stato trasportato in ospedale lamentando dolori addominali. Il ragazzo ha poi di nuovo firmato le dimissioni ed è tornato a casa. Il giovane è deceduto meno di un’ora dopo.
Il padre ha poi presentato denuncia ai carabinieri e il pm di turno ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo per valutare se ci siano responsabilità nella sua morte.