Cronaca

Morto Joe Bryant, il padre di Kobe: ex cestista e allenatore, giocò in Italia per 7 anni

È morto Joe Bryant, il padre di Kobe. Se ne è andato a causa di una complicazione a seguito di un infarto, avuto nei giorni scorsi. Si è spento dopo quattro anni dalla morte di Kobe, il figlio che è stato una vera e propria stella nel panorama del basket americano.

Morto Joe Bryant: il padre di Kobe, la star del basket americano

Si è spento a 69 anni Joe Bryant, il padre di Kobe, a seguito di complicanze dovute a un infarto. Quattro anni prima era venuto a mancare il figlio Kobe Bryant, la grande star della pallacanestro americana, che ha perso la vita insieme alla figlia Gigi e altre otto persone in un incidente in elicottero il 26 gennaio del 2020.

Anche Joe Bryant, così come il figlio, è stato un giocatore di basket. Negli Stati Uniti era per tutti “Jellybean”, nomignolo dovuto alla sua passione per le caramelle gommose. È stato un giocatore NBA per otto anni. Giocò con i Sixers per quattro stagioni e poi nel 1979 venne ceduto ai San Diego Clippers con cui rimase fino al 1982.

Dal 1984 al 1991, Joe Bryant giocò nel campionato italiano, prima alla alla AMG Sebastiani Rieti in Serie A2, poi passò per Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia.

Dopo il ritiro è diventato allenatore, ha guidato Los Angeles Sparks in Wnba e l’ultima esperienza da coach è stata nel 2014-2015 al Rizing Fuzuoka in Giappone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio