L’8 agosto 2024, è morto a 83 anni John Aprea, noto per il ruolo di Salvatore Tessio ne “Il Padrino Parte II”. L’attore statunitense è deceduto nella sua casa a Los Angeles per cause naturali, circondato dai familiari. La notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore dal suo manager, che ha espresso il suo dolore per la perdita. Aprea, di origini italiane, ha avuto una carriera ricca di ruoli celebri. Tra i ricordi più affettuosi, quello del collega Paul Carafotes, che ha condiviso con lui il set di “Knots Landing”.
Morto l’attore John Aprea, celebre per il ruolo di Salvatore Tessio nel Padrino Parte II
L’attore statunitense John Aprea, noto per il ruolo di Salvatore Tessio ne “Il Padrino Parte II”, è morto l’8 agosto 2024 nella sua casa a Los Angeles all’età di 83 anni. La notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore dal suo manager, Will Levine, tramite una dichiarazione a Fox News. Tra coloro che hanno voluto ricordarlo anche il suo amico e collega Paul Carafotes.
“È stato un attore di grande talento e un uomo incredibilmente elegante“, ha dichiarato il manager dell’attore, Will Levine. Secondo quanto riportato da TMZ, Aprea è morto per cause naturali, circondato dai familiari nella sua casa a Los Angeles. L’attore lascia la terza moglie, Betsy Parker, e la figlia Nicole.
Nato nel 1941 da genitori italiani, originari di Sorrento e Castellammare di Stabia, John Aprea è diventato celebre per ruoli come Salvatore Tessio ne “Il Padrino Parte II”, Vice Novelli in “Matt Houston” e Manny Vasquez in “Knots Landing”. Il collega Paul Carafotes ha reso omaggio all’amico su Instagram: “Ho saputo che il mio vecchio amico è morto l’8 agosto 2024. Ci siamo conosciuti sul set di ‘Knots Landing’ nel 1987 e abbiamo condiviso tante risate. Mancherà a molti. Riposa in pace, amico mio”.