Site icon Occhio Notizie

È morto Kroshik: il “gatto più grasso al mondo” che rimase incastrato in una scarpiera durante la fuga dal centro di dimagrimento

È morto Kroshik:

È morto Kroshik

Il gatto rosso, Kroshik,  famoso per essere rimasto incastrato in una scarpiera durante un maldestro tentativo di fuga dal centro di dimagrimento in cui era stato ricoverato, è spirato lo scorso sabato, 26 ottobre.

È morto Kroshik, il “gatto più grasso al mondo”

È morto Kroshik, il gatto rosso divenuto celebre per essersi ritrovato bloccato in una scarpiera durante un goffo tentativo di fuga dal centro di dimagrimento dove era stato ospitato. È scomparso lo scorso sabato, dopo un repentino deterioramento delle sue condizioni di salute. Kroshik, noto come “il gatto più obeso del mondo”, era stato accolto al Cat Fat Camp di Perm, in Russia, a causa del suo peso, che superava i 18 chili. Peso  accumulato nel corso di anni trascorsi a nutrirsi esclusivamente di biscotti e zuppe. Pertanto, gli era stato imposto un severo regime alimentare per aiutarlo a tornare a uno stato di salute ottimale. Purtroppo, non ce l’ha fatta e il suo corpo ha ceduto.

“Kroshik si è sentito male all’improvviso, ha iniziato a soffocare ” spiegano dal rehab Matroskin, riporta il New York Post. “Abbiamo agito subito: dopo mezz’ora era già nella camera di ossigeno ma le sue condizioni sono peggiorate”. Da quel momento, i medici non hanno potuto fare nulla. E anche gli sforzi di rianimazione si sono rivelati vani. Dall’autopsia è emerso poi che il gatto aveva “escrescenze multiple nella milza e metastasi ad altri organi interni“. Anche se la causa della morte non è stata divulgata.

 

 

Exit mobile version