Ancora un morto sul lavoro, questa volta a Caluso, in provincia di Torino. A perdere la vita un operaio di 51 anni che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 maggio, è caduto per 6 metri mentre ere impegnato in alcune lavorazioni a fine turno in una ditta di materiale ferroviario. È accaduto poco prima delle 14: per l’uomo i soccorsi sono risultati vani, troppo violento l’impatto col suolo.
Incidente sul lavoro, morto operaio a Caluso
Sul posto sono giunte diverse ambulanze del 118 e anche un elicottero per tentare di soccorrere l’uomo. I sanitari hanno provato a rianimare l’operaio ma hanno dovuto dichiararne il decesso sul posto. Sul luogo della tragedia, in località Rodallo, si sono recati anche i vigili del fuoco, i tecnici dello Spresal dell’Asl To4 (Il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) e i carabinieri della compagnia di Chivasso a cui spetterà il compito ricostruire la dinamica esatta dell’incidente sul lavoro e capire se vi siano state mancanze per quanto riguarda i sistemi di sicurezza nella ditta interessata.
Dove è morto l’operaio di Caluso
L’incidente è avvenuto all’interno dell’azienda del Gruppo Margaritello dove vengono prodotte traversine per le ferrovie. Stando ai primissimi accertamenti, la vittima 51enne era alla fine del suo turno di lavoro e pare stesse pulendo un vagone che trasporta cemento quando sarebbe scivolato e caduto.