Cronaca

Morto per un malore improvviso il ballerino e coreografo pugliese Luigi Swan

Dramma nel mondo della danza, è morto a soli 41 anni per un malore improvviso il ballerino e coreografo pugliese Luigi Swan. Considerato uno dei pionieri in Italia, per quanto riguarda Popping e Locking, ha formato la maggior parte dei ballerini italiani appassionati a questi stili.

Lutto nel mondo della danza: morto per un malore Luigi Swan

Luigi Piccione, conosciuto come Swan era nato a Taranto ma da diverso tempo risiedeva a Bologna. Nel corso della sua carriera aveva avuto l’opportunità di farsi conoscere in tutta Italia e all’estero. È stato infatti proprio lui a formare la maggior parte dei ballerini italiani nei nuovi stili di cui era stato il pioniere.

Swan, oltre ad allenare nuovi ballerini, si occupava anche di divulgare la conoscenza e le tecniche del popping e del locking grazie a workshop, spettacoli, giurie, e convention. Il danzatore e coreografo pugliese è morto improvvisamente nella sua abitazione a soli 41 anni.

Il cordoglio

Tantissimi i messaggi sui social per ricordare Swan. La tragica notizia ha colpito i suoi tanti seguaci e, soprattutto, chi lo conosceva personalmente.

“Il mio mondo si ferma e tutto a d’un tratto il fiume in piena precisamente 3 settimane fa abbiamo passato due giornate insieme come i vecchi tempi dove ti ho presentato le mie bimbe e tutta la mia nuova vita eri entusiasta…forse più di me! Dal lontano 2003 ad oggi ho colorato il mio percorso artistico con una tavolozza tutta tua! Eri… oppure preferisco pensare SEI ancora! Per me lo sarai sempre UNICO e INIMITABILE. Se prima eri un esempio da portare adesso sei la legenda da nominare, cercherò di continuare a gridarlo al mondo intero. Certo amico mio troppo inaspettato. Ma una cosa la so certe cose te le porti dentro tutta la vita! Tu nella mia eri fondamentale MISS YOU MUCH my TEACH/FRIEND And FAM!” scrive su Facebook lo storico amico MOKO Lils.

Taranto