Marcello Mutti, l’imprenditore leader della storica impresa specializzata nel settore della lavorazione e conservazione di pomodori, è morto nella giornata odierna venerdì 11 ottobre all’età di 83 anni.
Marcello Mutti, è morto l’imprenditore della storica impresa di pomodori
A dare il triste annuncio è stato Francesco Mutti, il figlio attuale amministratore delegato dell’impresa di trasformazione fondata nel 1899 a Piazza di Basilicanova: “Mio padre è scomparso nella casa in cui è venuto al mondo. La casa all’interno dell’azienda”.
Chi era Marcello Mutti
Marcello Mutti era il patron della storica e omonima impresa parmigiana specializzata nella lavorazione e nelle conserve di pomodoro.
Nato il giorno di Natale del 1940, dopo la laurea in Economia e Commercio si è sposato il 19 settembre 1966 con Angelita Rossi, conosciuta sui banchi dell’università. E dal matrimonio è nato Francesco, dal 1994 amministratore delegato di Mutti. Nel 1899 fonda la storica azienda, oggi leader nel settore.
Una scelta visionaria
Tra le intuizioni che hanno contribuito a fare dell’azienda una tra le più rinomate è stata quella di “mostrare” la passata utilizzando le bottiglie in vetro. Una scelta portata avanti tutt’oggi dall’azienda.