Cronaca

Morto a Marsala ristoratore No vax: aveva cercato anche di rifiutare l’ossigeno

Maurizio Bellitteri era ricoverato all'ospedale "Paolo Borsellino" nel reparto di rianimazione e versava in gravi condizioni a causa del Covid 19

È morto all’età di 60 anni Maurizio Bellitteri, noto ristoratore di Marsala vicino alle posizioni No vax. Bellitteri era ricoverato all’ospedale “Paolo Borsellino” nel reparto di rianimazione e versava in gravi condizioni a causa del Covid 19.

Morto a 60 anni Maurizio Bellitteri, noto ristoratore di Marsala

Titolare, da diversi anni, di un ristorante con annesso stabilimento balneare (zona lido Signorino, nel versante sud di Marsala), era il più grande di cinque fratelli e fin dall’inizio della campagna vaccinale aveva assunto posizioni rigidamente contrarie al vaccino. “Per noi è una notizia tragica – spiega a Tp il fratello Massimo – perché abbiamo perso il nostro fratello maggiore“. Massimo Bellitteri ha appreso la notizia mentre preparava il pranzo per i poveri alla mensa sociale di Marsala: “Fino all’ultimo pregavo per lui, ma non è servito …“.

L’aggravamento delle condizioni

Le condizioni di Maurizio Bellitteri, che aveva contratto il virus Sars-Cov-2 circa un mese fa, si sono subito rivelate molto gravi tanto che è stato necessario il ricovero in ospedale, dove i medici hanno dovuto anche faticare non poco per convincerlo ad essere sottoporlo al casco ventilatore, prima di decidere il ricovero in terapia intensiva. Ad aggravare la sua condizione anche il fatto che soffrisse di obesità e di ipertensione.

Le posizioni No vax e il rifiuto delle cure

Negli ultimi mesi il noto ristoratore di Marsala aveva sposato le posizioni più rigidamente No Vax anche rilanciando una serie di false notizie sulla sicurezza e l’efficacia dei vaccini. Amici e conoscenti avevano tentato a lungo di fargli cambiare idea, ma purtroppo è stato totalmente inutile. Se si fosse vaccinato le sue probabilità di salvarsi sarebbero state sensibilmente più alte.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio