Cronaca

Morto a 25 anni Moonbin, star della musica sudcoreana

Un grande lutto ha colpito la musica K-pop. È morto a 25 anni Moonbin, star della musica sudcoreana e membro della band Astro, ad annunciarlo la sua casa discografica Fantagio. Il giovane cantante è stato trovato morto nel suo appartamento, come riferiscono i media coreani. Si ipotizza sia stato un suicidio.

Morto a 25 anni Moonbin, membro della band Astro

Moonbin, 25enne star della musica sudcoreana, è stato trovato morto nel nel suo appartamento nel lussuoso quartiere di Gangnam a Seoul, come riferiscono i media coreani, sui quali si parla di un probabile suicidio. Il suo corpo privo di vita è stato trovato dal suo manager, la sera del 19 aprile, che si era recato nel suo appartamento dopo che non si era presentato alle prove.

A dare la triste notizia la sua casa discografica Fantagio sui social. “Moon Bin ha lasciato improvvisamente il nostro mondo ed è diventato una stella nel cielo”, si legge in un comunicato. L’etichetta prosegue: “Vi chiediamo caldamente di astenervi da notizie speculative e malevole”. Per rispettare i desideri della famiglia nel comunicato l’agenzia ha aggiunto che il funerale si terrà il più privatamente possibile, con solo familiari, amici e colleghi.

Si indaga sulla sua morte

La polizia del distretto di Gangman a Seoul, che sta indagando sulle cause della sua morte, avrebbe riferito, stando ai media corani: “Sembra che si sia tolto la vita. Attualmente stiamo discutendo la possibilità di un’autopsia per determinare la causa precisa della morte”.

L’artista è l’ultima star del K-pop a perdere la vita negli ultimi anni. La cantante e attrice Goo Hara è stata trovata morta nella sua casa di Seoul nel 2019. La sua cara amica, la star del K-pop Sulli, si è uccisa dopo una lunga lotta contro il bullismo online nello stesso anno

Corea del Sud