Cronaca

Lutto nel mondo del cinema, è morto Peter S. Fisher: l’ideatore de “La signora in giallo”

Lutto nel mondo del cinema: è morto Peter Steven Fisher, l’ideatore della serie televisiva La signora in Giallo. L’uomo aveva 88 anni ed è scomparso nella giornata di lunedì, 30 ottobre 2023. A dare il triste annuncio è stato il nipote Jake McElrath al The Hollywood Reporter.

Lutto nel cinema, è morto Peter Steven Fisher: l’ideatore de “La signora in giallo”

Il produttore americano e sceneggiatore è stato una delle menti brillanti che ha ideato la serie televisiva più amata “La signora in giallo“. Appassionato di cinema, ha scoperto la sua passione abbastanza presto investendo tempo sulla scrittura di scenografie.

A 34 anni ha inviato per gioco la sceneggiatura di un film che aveva scritto a suo fratello minore. La trama colpì così tanto da permettergli di iniziare la tanto ambita carriera hollywoodiana. Diventato un romanziere eccezionale dopo aver lasciato Hollywood si è dedicato ai gialli.

Il 1984 è stato l’anno della svolta decisiva perché nasce il concept de ‘La signora in giallo’. “Stavano cercando un giallo con una protagonista femminile, non specificavano se dovesse essere vecchia o giovane. Ci è venuta l’idea l’idea di ‘La signora in giallo’ che fondamentalmente era Agatha Christie e Miss Marple modellate in un unico personaggio: Jessica Fletcher”, ha raccontato Peter alcuni anni fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio