È morto Pietro Bellantoni, il giornalista calabrese aveva 42 anni. Volto del TgR Calabria, dove era arrivato solo lo scorso marzo, poco prima di scoprire che il male lo aveva colpito. Lascia la moglie e una bambina di appena due anni.
È morto Pietro Bellantoni, il giornalista stroncato da un brutto male
Si è spento all’età di 42 anni il volto noto del TgR Calabria, arrivato solo da qualche mese. Il cronista, colpito da un male scoperto solo lo scorso marzo, è scomparso nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 settembre lasciando nel dolore la moglie e una bambina di soli due anni.
Chi era Bellantoni
Entrato nel mondo del giornalisto professionistico nel 2009, nato a Scilla ma viveva ormai da tempo a Reggio Calabria dove ha lavorato per dieci anni come redattore del Corriere della Calabria. Precedentemente ha lavorato anche con testate giornalistiche lontane dalla sua regione, come La Stampa e La Repubblica. Non sono mancate anche altre esperienze televisive, come per la redazione di Studio Aperto e LaCNews24, telegiornale regionale, ricoprendo anche il ruolo di direttore responsabile del sito Ilreggino.it. Qualche mese prima di scoprire il male che lo aveva colpito, il giornalista era stato chiamato nella redazione del TgR Rai, dopo aver vinto il concorso pubblico.