È morto Quincy Jones, l’icona della musica pop aveva 91 anni: è stato il produttore musicale di Michael Jackson. La notizia della sua morte è stata comunicata dal suo portavoce, Arnold Robinson, che ha rivelato che l’artista è venuto a mancare nella serata di ieri domenica 3 novembre.
È morto Quincy Jones, l’icona della musica pop aveva 91 anni
È scomparso Quincy Jones, l’icona della musica pop, all’età di 91 anni. Il leggendario produttore musicale è deceduto nella sua abitazione a Bel Air, Los Angeles, dove era circondato dalla sua famiglia. La notizia della sua morte è stata comunicata dal suo portavoce, Arnold Robinson, che ha rivelato che l’artista è venuto a mancare domenica sera. La famiglia ha rilasciato un toccante comunicato: “Con il cuore colmo di emozioni, dobbiamo annunciare la scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones. Sebbene questa sia una perdita incommensurabile per noi, celebriamo la straordinaria vita che ha condotto e sappiamo che non ci sarà mai nessuno come lui.”
Quincy Jones è stato senza dubbio una figura centrale nella musica pop del XX secolo. Il suo nome è legato ad alcuni degli album più venduti di sempre, tra cui “Off the Wall”, “Thriller” e “Bad” di Michael Jackson, che hanno consacrato il cantante come la più grande pop star di tutti i tempi. Jones ha collaborato anche con artisti del calibro di Frank Sinatra, Aretha Franklin, Donna Summer e molti altri, lasciando un’impronta indelebile nel panorama musicale.