Cronaca

Lutto nel mondo della musica, è morto il rapper Dmx: aveva 50 anni

Dmx è considerato come uno dei piu' influenti artisti rap di sempre

Lutto nel mondo della musica, è morto il rapper Dmx: l’artista, 50 anni, aveva avuto un attacco cardiaco all’inizio di aprile a seguito, probabilmente, di un’overdose. Earl Simmons, vero nome di Dmx, era in stato vegetativo dal giorno del ricovero in ospedale. Oggi il tragico epilogo.

Morto il rapper Dmx: aveva 50 anni

DMX non ce l’ha fatta. Il rapper è morto a 50 anni dopo essere stato ricoverato lo scorso 2 aprile a New York per un attacco di cuore provocato da una overdose.

Chi era Dmx

Dmx che sta per Dark Man X, e’ stato particolarmente famoso alla fine degli anni 1990 per le sue rime gotiche sottolineate dal timbro vocale profondo ed è oggi considerato come uno dei più influenti artisti rap di sempre.

La fama negli anni 90

È conosciuto anche come Dark Man X, The Divine Master of the Unknown. È stato particolarmente famoso alla fine degli anni 1990 per i suoi scuri e gotici soggetti per le rime. Incarna un binomio vincente: il rispetto nel mondo underground unito ad un successo riscosso nella sfera commerciale.

Il paragone con Tupac

Personaggio dalla forte personalità, caratterizzato per il grave del timbro vocale, spesso stato paragonatoal leggendario Tupac Shakur, tanto che oggi viene considerato come uno dei più influenti artisti rap di sempre. Entrato per la prima volta sulla scena rap alla fine degli anni 90 con l’album “It’s Dark and Hell is Hot” (1998), a cui è seguito, l’anno dopo, “.. And Then There Was X”, il suo album più venduto e certificato 5 volte disco di platino. DMX ha pubblicato in totale sette album e ottenuto tre nomination ai Grammy, due per la migliore performance solista rap e una per il miglior album rap.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio