È stato trovato morto il noto ristoratore Maurizio Bassetto. La salma dell’80enne è stata trovata all’alba di sabato 12 agosto in una concimaia nelle vicinanze del ristorante di sua proprietà. Sul posto carabinieri, 118 e vigili del fuoco: corpo in avanzato stato di decomposizione, mistero suelle cause del decesso.
Trovato morto il ristoratore Maurizio Bassetto
Una tragica scoperta ha scosso la mattina del sabato 12 agosto: Maurizio Bassetto, proprietario del rinomato ristorante “Da Maurizio” situato a Cimadolmo (Treviso), è stato trovato senza vita intorno alle sei e mezza del mattino, in un terreno nelle vicinanze del suo locale. Il corpo è stato rinvenuto all’interno di una vasca. Secondo le prime informazioni, sembra che la morte risalga a qualche giorno fa. Attualmente, la causa del decesso non è ancora nota e nessuna pista è stata esclusa, nemmeno quella di un possibile coinvolgimento di violenza.
Chi era il ristoratore
Un ristoratore storico, una persona dalle idee forti, capace di dare battaglia per difenderle, un carattere talvolta spigoloso e solitario. Tutto questo e molto altro era Maurizio Bassetto, ma chi lo ricorda concorda su un fatto: amava il suo lavoro, il locale, il mestiere che aveva scelto.
Due, in particolare, gli episodi per i quali Bassetto era balzato agli onori delle cronache per essersi opposto a un provvedimento di chiusura di un mese, partito da un controllo dei Nas e al sequestro di una partita di carne, oltre alla contestazione della mancata autorizzazione sanitaria. Accanto a lui si schierarò la Life, la storica associazione dei liberi imprenditori federalisti. Il controllo avvenne dopo un altro episodio eclatante, ossia l’allontanamento del prefetto, Maria Augusta Marrosu, che arrivò al galà dell’asparago di Cimadolmo accompagnata dal suo cagnolino, il cui accesso non era però consentito in sala.