Dramma a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, dove è morto il senatore Pd Bruno Astorre. Si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci quando – per cause ancora da chiarire – è deceduto.
Roma, il senatore Bruno Astorre morto a Palazzo Madama
Sul posto si è immediatamente recato il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. Nato a Roma l’11 marzo del 1963, a breve Bruno Astorre avrebbe compiuto 60 anni. Era senatore del 2013 e dal 2018 ricopriva anche l’incarico di segretario regionale del Pd nel Lazio. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca di Frascati, anche lei del Partito Democratico.
Ipotesi suicidio
Tra le ipotesi seguite dagli inquirenti c’è la pista del suicidio. Stando a fonti investigative, l’uomo si sarebbe lanciato dal quarto piano della finestra interna che affaccia sul cortile. È questa l’ipotesi che sembra prevalere, mentre sono ancora in corso gli accertamenti della polizia scientifica. La Procura indaga per istigazione al suicidio.
Chi era Bruno Astorre
Nato a Roma, viveva a Frascati. Dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio alla LUISS Guido Carli di Roma con la votazione di 110/110 e lode, viene assunto nel centro studi di Capitalia. È morto a Roma, mentre si trovava nel suo ufficio di Palazzo Madama, il 3 marzo 2023. Astorre si era sposato dal 4 settembre 2021 con Francesca Sbardella, sua compagna di partito. Sbardella è sindaca di Frascati dal 20 ottobre 2021.