Cronaca

Lutto nel mondo del calcio, è morto Sergio “Bobo” Gori

Ancora una perdita scuote in mondo del calcio: è morto Sergio Bobo Gori all’età di 77 anni. L’ex calciatore ha vestito le maglie dell’Inter (nella stagione del Mago Helenio Herrera), Cagliari e Juventus. Vinse in totale 4 scudetti, una Coppa dei Campioni, due Intercontinentali e una Coppa Uefa.

Calcio, è morto Sergio Bobo Gori: aveva 77 anni

Il mondo del calcio perde un altro grande giocatore. Si è spento nella giornata odierna, mercoledì 5 aprile, a Sesto San Giovanni all’età di 77 anni. Gori si definiva milanesissimo nonostante la sua origine toscana. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi in queste ore per ricordare il grande attaccante-centrocampista.

Chi è Gori

Nato a Milano il 24 febbraio del 1946, muove i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile nerazzurro finendo poi in prima squadra. Prima veste la maglia dell’Inter nella stagione seguita dal mago Helenio Herrera, con il Cagliari e la Juventus. Esordì per la prima volta in tenera età con il ruolo di attaccante-centrocampista con la Beneamata totalizzando 10 presenze tra il 1964 e il 1966 e vincendo da riserva i primi due scudetti.

L’annu successivo venne preso in prestito dal Vicenza per fare esperienza. In due anni segnò 16 reti (8 a stagione) riuscendo a diventare per entrambe le stagioni il miglior marcatore della squadra in 56 gettoni di Serie A contribuendo alla salvezza della squadra.

Rientrato a Milano nel 1968, giocò 14 partita e finì protagonista della maxi operazione che lo portò a Cagliari insieme ad Angelo Domenghini e Cesare Poli. Dopo sei anni, vestirà la maglia della Juve e infine qulla del Verona e del Sant’Angelo nel 1978-1979, anno in cui poi decise di ritirarsi. Sono tre le presenza con la maglia dell’Italia e il titolo di vicecampione del mondo nel 1970. Quattro gli scudetti vinti, 2 con l’Inter, uno con il Cagliari e l’altro con la Juventus. Vinte inltre una Coppa dei Campioni e due Intercontinentali con i nerazzurri e una Coppa Uefa con la Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio