Cronaca

È morto Sir Bobby Charlton: il mito del calcio ha fatto la storia di Manchester United e Inghilterra

Sir Bobby Charlton campione del Mondo con l’Inghilterra del 1966 e stella del Manchester United, è morto all’età di 86 anni. Bobby Charlton “è morto serenamente nelle prime ore di sabato mattina. Era circondato dalla sua famiglia”, hanno fatto sapere i parenti tramite un comunicato.

È morto Sir Bobby Charlton: la leggenda del calcio inglese aveva 86 anni

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social tra cui quello del Manchester United. una foto in bianco e nero, sotto la descrizione: “Le parole non saranno mai abbastanza”. “Era ammirato tanto per la sua sportività e integrità quanto per le sue eccezionali qualità di calciatore; Sir Bobby sarà sempre ricordato come un gigante del gioco“, si legge nel comunicato del club di Manchester dove Sir Bobby rimase per gran parte della sua carriera.

L’addio della famiglia a Bobby Charlton

A dare la triste notizia della scomparsa di Sir Bobby Charlton è stata la famiglia tramite un comunicato.

“È con grande tristezza che condividiamo la notizia che Sir Bobby è morto pacificamente nelle prime ore di sabato mattina. Era circondato dalla sua famiglia. La sua famiglia desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle sue cure e le tante persone che lo hanno amato e sostenuto. Chiediamo che la privacy della famiglia sia rispettata in questo momento”.

calcioInghilterra